Benvenuti nel Veteridiario
Il Blog è morto, Evviva il Blog!

Anni fa ho frequentato un corso di comunicazione digitale di un’importante scuola torinese. La frase «Il blog è morto» risuonava spesso nell’aula e lasciava intendere a noi studenti che fosse meglio rivolgere le nostre attenzioni altrove.
Chi ero in fondo io, umile chirurgo veterinario, per oppormi a tale sentenza pronunciata dagli esperti di settore? Mi accodavo così passivamente e annotavo: sua maestà il blog è defunto, che venga messo per iscritto. Invece oggi eccomi qua, a fare questo “cappello” più cosciente di allora che in fatto di comunicazione le certezze non esistono affatto.
<< Il blog è invece ancora vivo più che mai>> ed è un modo di esprimersi attualissimo e molto apprezzato dal pubblico
L’idea di dedicarci a questa nuova impresa nasce da un’esigenza insita nel nostro modo di essere e di vivere la professione. L’operato della clinica San Paolo è infatti sempre stato fondato sull’umanità e sulla comunicazione con le persone.
Nessun medico o professionista può dire di svolgere bene il suo lavoro se trascura la comunicazione: abbiamo sempre amato condividere le spiegazioni scientifiche con i clienti, per fornire loro gli strumenti adatti a comprendere la situazione nel miglior modo possibile, perché fosse più semplice lavorare insieme e prendere le decisioni relative ai loro amici animali nel modo più coscienzioso.
Si, siamo noi a scegliere per loro, ma vogliamo farlo insieme a voi: noi con la competenza condivisa, voi con le vostre emozioni.
Competenza tecnica, emozioni. Riferendoci al nostro lavoro non riusciamo a separare questi due elementi con la facilità che siamo soliti usare nel resto degli ambiti della vita. Sembra un ossimoro (ciò che è tecnico non è emozionale di solito), eppure con la veterinaria questo postulato decade miseramente: la scienza viene vissuta con il cuore, senza possibilità di separazione.
News San Paolo
In questa sezione trovi tutte le ultime novità sulla vita della Clinica